L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) ha collaborato con Sommet Education, leader mondiale nella gestione dell’ospitalità e nell’arte culinaria, per il lancio di una sfida innovativa nel campo dell’ospitalità. L’iniziativa concederà 30 borse di studio per programmi educativi di livello mondiale e sosterrà gli imprenditori e gli innovatori che sviluppano i loro progetti, contribuendo a guidare una ripresa del settore turismo.

A tal fine, l’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) e Sommet Education hanno lanciato una sfida per l’ospitalità con l’obiettivo di raccogliere nuove idee, promuovere nuove metodologie e approccio nel settore e un cambiamento verso la sostenibilità e l’innovazione.

L’invito a presentare candidature mira a raggiungere le startup più “disruptive” in 4 diverse categorie, facendo un passo avanti per lo sviluppo sostenibile:

  1. Viaggi di lusso, beni e servizi
  2. Hotel e attività alberghiere: proprietà di piccole e medie dimensioni, aziende a conduzione familiare
  3. Food & Beverage: ristoranti, catering, servizi di consegna e vendita al dettaglio
  4. Smart Real Estate: proprietà di piccole e medie dimensioni e aziende familiari

“In tutto il mondo, la pandemia COVID-19 ha portato il turismo a una battuta d’arresto. Ora, con la ripresa del settore, questo concorso è stato pensato per individuare idee e imprenditori in grado di accelerare la ripresa, promuovendo al contempo l’inclusione e la sostenibilità del settore per inventare l’ospitalità di domani. I criteri di selezione includono il grado di disgregazione, la maturità del progetto e il potenziale di implementazione, nonché la fattibilità, la scalabilità, la digitalizzazione, la sostenibilità e il potenziale di attrarre l’interesse degli investitori” ha dichiarato Benoît-Etienne Domenget; CEO di Sommet Education

Il concorso è aperto ora e si chiuderà alla fine di agosto. Un Comitato di Selezione composto da una rete internazionale di investitori, imprenditori ed esperti di UNWTO Member, Affiliate Member e alleati strategici, oltre che da rappresentanti di Sommet Education, sceglierà quindi 30 finalisti.

I 30 finalisti avranno diritto a borse di studio complete in 15 diversi programmi di Hospitality, Culinary and Pastry Arts Management, (Bachelors, Master, MBA) offerti nelle istituzioni accademiche di livello mondiale di Sommet Education: Glion Institute of Higher Education in Svizzera e Londra, Les Roches Crans-Montana in Svizzera, Les Roches Marbella in Spagna ed École Ducasse in Francia.

Tra i vincitori, i primi tre progetti imprenditoriali più innovativi riceveranno inoltre un finanziamento da Eurazeo, gruppo d’investimento leader a livello mondiale, per sostenere il loro sviluppo iniziale.

FONTE:

Ti potrebbero anche piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *