Simplenight è una piattaforma B2B multicanale che aggrega esperienze in tutto il mondo per essere facilmente accessibili ai turisti, come tour, attrazioni, eventi, ristoranti, trasporti, vita notturna, hotel e altro ancora.

La startup, di cui avevamo parlato nel report sull’innovazione nel settore Hospitality, offre attualmente oltre 1 milione di prodotti prenotabili in oltre 1.300 destinazioni in 190 paesi.

Florida Funders, un fondo di venture capital, e la piattaforma di crowd-investing hanno annunciato la chiusura dell’investimento in Simplenight. Quest’ultima tornata di finanziamenti porta il totale dei finanziamenti di Simplenight ad oggi a oltre 11 milioni di dollari.

La startup utilizzerà il finanziamento per sviluppare ulteriormente le integrazioni con i partner, rafforzare il suo software e il supporto ai clienti, oltre ad assumere nuovi talenti chiave per la sua crescente attività.

Simplenight garantisce la “prenotabilità” e fornisce ai propri clienti raccomandazioni e consigli di viaggio personalizzati.

Come funziona Simplenight – da Florida Funders

Brand globali come Google utilizzano Simplenight per promuovere le prenotazioni di prodotti e servizi in loco. Attraverso Simplenight, i brand sono infatti in grado di migliorare la propria reputazione e aumentare la fedeltà del proprio marchio, così come promuovere operazioni di cross-selling.

“Prima era innovativo poter prenotare voli e hotel online, poi si è passati alla possibilità di prenotare più cose mentre si è al telefono. Ora, crediamo che il prossimo turno riguarderà la possibilità di prenotare qualsiasi esperienza, ovunque, sui vostri siti web preferiti, su qualsiasi dispositivo, o anche mentre siete seduti su un aereo o in macchina”, ha detto Mark Halberstein, CEO e fondatore di Simplenight. “La nostra piattaforma offre ai nostri partner un modo efficiente per servire meglio i loro clienti mentre si adattano a una nuova normalità e prosperano oltre COVID-19”.

Le piattaforme esistenti per esperienze in loco sono limitate nella loro capacità di fornire un’esperienza one-stop-shopping agli utenti per scoprire tutto ciò che una città ha da offrire. Simplenight consente agli utenti di cercare e prenotare tutto su un’unica piattaforma. Oltre all’elaborazione dei pagamenti, i partner integrati con Simplenight dispongono anche di preziosi touchpoint per le attività di marketing.

FONTE:

Ti potrebbero anche piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *