Hilton, la prima società di ospitalità globale al mondo, e BuzzFeed, leader mondiale nel settore dei media digitali, hanno annunciato una nuova partnership che abbina i contenuti del marchio di viaggi di BuzzFeed, BringMe, con i vantaggi della prenotazione diretta di Hilton, leader del settore, per ottimizzare l’esperienza di viaggio dei consumatori e rendere più facile che mai la prenotazione di un’esperienza di viaggio. 

Grazie alla sinergia, Hilton è ora l’esclusivo hotel partner globale e title sponsor ufficiale di BringMe (gruppo BuzzFeed) a partire da gennaio 2020. La partnership include un ampio programma di affiliazione che indirizza verso le promozioni Hilton nei contenuti BringMe rilevanti e utilizza l’innovativo sistema operativo di marketing di BuzzFeed che include strategie native ed esperienziali. 

“La forza di BuzzFeed è la costruzione di marchi che guidano l’azione nella vita reale. Tasty, ad esempio, permette a milioni di persone di cucinare e provare nuove ricette ogni giorno. Adesso BringMe sta ispirando i giovani a visitare nuovi luoghi ed esplorare nuove cose – ha detto Jonah Peretti, CEO e fondatore di BuzzFeed -. La partnership con Hilton ci avvicina ancora di più al nostro pubblico, e rende anche più facile fare piani di viaggio prenotando direttamente. Attraverso il nostro approccio condiviso con i consumatori, siamo in grado di fornire utilità in un modo nuovo”. 

Dal suo lancio nel 2018, BringMe è diventato l’editore digitale di viaggi e di esperienze più grande e in rapida crescita, e ha costruito un forte rapporto con il suo pubblico di massa per diventare il creatore di viaggi numero uno a livello globale per ogni singolo spettatore e per minuti di contatto, secondo Tubular Labs. Hilton vanta già una lunga storia di abbraccio della tecnologia e dell’innovazione e ha investito risorse per anticipare le esigenze dei consumatori e facilitare le migliori esperienze di viaggio possibili. I contenuti di viaggio unici e accessibili di BringMe, combinati con i vantaggi della prenotazione diretta di Hilton, aiutano il pubblico ad andare un passo oltre la visione di un’esperienza online e a prenotarla individualmente.

“I consumatori di oggi stanno rapidamente evolvendo le loro abitudini di consumo di contenuti, il che significa che per avere il messaggio giusto di fronte al cliente giusto al momento giusto occorre innovazione e agilità – ha dichiarato Kellyn Kenny, responsabile marketing di Hilton -. Stiamo collaborando con BuzzFeed perché è una potente azienda di media digitali, con gli strumenti idonei per evidenziare l’incredibile portafoglio di marchi Hilton e il premiato programma di fidelizzazione Hilton Honors in un modo che ispirerà milioni di viaggiatori in tutto il mondo”. 

Le tendenze del settore rivelano che il pubblico più giovane tende a concentrarsi sulle esperienze di viaggio complessive, piuttosto che su singoli momenti fatti su misura, si fida dell’influenza peer-to-peer sui grandi aggregatori per guidare la pianificazione dei viaggi e ha più probabilità di prenotare con un’azienda con un forte track record di responsabilità aziendale. Avvicinandosi al viaggio attraverso un punto di vista accessibile, BringMe si posiziona in modo unico come quell’amico fidato che può condurli all’esperienza giusta: il suo contenuto ha una comprovata esperienza per guidare l’azione. 

“BuzzFeed sta sviluppando il meglio delle esperienze di “contenuti di razza” e si sta integrando con i marchi di classe mondiale di Hilton e con un portafoglio di proprietà diversificato – ha aggiunto Armin Molavi, vice presidente di Hilton per la strategia e l’esecuzione dei media globali -. Questa partnership svilupperà un vero valore per i loro lettori e per i nostri ospiti”. Grazie alla partnership, Hilton diventa il ponte e il campione dei viaggi per il pubblico più giovane, che viaggia sempre di più sia per affari che per piacere in tutto il mondo. Con 18 marchi che offrono esperienze distinte, Hilton è perfettamente posizionata per trasformare le loro esperienze di viaggio da sogno in realtà, oltre alla certezza di prenotare con un’azienda che incarna i valori a cui tengono. 

Hilton è la prima grande azienda alberghiera a utilizzare metodologie scientifiche per ridurre le emissioni di carbonio, si impegna a raddoppiare i suoi investimenti nell’impatto sociale e a dimezzare l’impatto ambientale entro il 2030. Sforzi come il suo programma di donazioni di cibo, che alimenterà 160.000 persone all’anno negli Stati Uniti e in Canada, riducendo al contempo milioni di libbre di rifiuti alimentari destinati alle discariche, fanno parte di una strategia globale di responsabilità aziendale che Hilton chiama Travel With Purpose. L’azienda è anche leader negli sforzi per inviare zero sapone alle discariche e ridurre la plastica monouso e collabora con organizzazioni come le Nazioni Unite e gruppi locali per promuovere viaggi più sostenibili. Negli Stati Uniti, Hilton è stata votata dalla Fortune e dall’organizzazione indipendente Best Places to Work come miglior posto di lavoro, prima per la diversità e l’inclusione, e prima per le donne; al secondo posto nel mondo. 

La partnership si basa sui piani recentemente annunciati da BuzzFeed per risolvere l’annoso problema dell’attribuzione, in cui gli intermediari digitali catturano il profitto per il valore che gli editori di media forniscono. Attraverso questa partnership, il business affiliato leader del settore di BuzzFeed sta applicando gli insegnamenti tratti dalla padronanza della vendita al dettaglio. Creando un collegamento diretto dai contenuti di BuzzFeed alle capacità di prenotazione di Hilton, la partnership aiuta ad impegnarsi direttamente con offerte rilevanti per gli interessi specifici dei clienti, con le destinazioni uniche di BringMe, le attività di viaggio e le guide ai tour in città. 

“BuzzFeed ha costruito un’attività di affiliazione leader nel settore e siamo entusiasti che questa partnership ci aiuti ad estendere ulteriormente il nostro modello in un modello più sofisticato – ha detto Peretti -. Questo è il primo passo per risolvere un problema di attribuzione a livello di settore per gli editori: siamo orgogliosi di aprire la strada e di lavorare con un leader innovativo come Hilton per creare contenuti che ispirino il nostro pubblico a viaggiare”. 

L’abbinamento dei contenuti di viaggio di BuzzFeed con le attività di prenotazione diretta di Hilton, leader nel settore, amplifica il nuovo programma di prenotazione “Expect Better. Expect Hilton” di Hilton, che affronta le frustrazioni di viaggio dei consumatori fornendo una maggiore flessibilità, migliori vantaggi, migliori esperienze in loco e una garanzia di prezzo, che può essere scontato del 25% nel caso un viaggiatore trovasse una tariffa più bassa. BuzzFeed otterrà il credito per aver ispirato le prenotazioni. 

BuzzFeed

BuzzFeed è l’azienda leader mondiale nel settore dei media tecnologici, con una rete di notizie e intrattenimento multipiattaforma che raggiunge centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. L’azienda produce articoli, liste, quiz, video, serie originali; contenuti di lifestyle attraverso marchi tra cui Tasty, il più grande social food network al mondo; reportage originali e giornalismo investigativo attraverso BuzzFeed News; partnership strategiche, licensing e sviluppo di prodotti attraverso BuzzFeed Marketing; e produzioni originali attraverso piattaforme broadcast, via cavo, SVOD, cinematografiche e digitali per BuzzFeed Studios.

Hilton

Hilton (NYSE: HLT) è un’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità con un portafoglio di 18 marchi di livello mondiale che comprende quasi 6.000 proprietà con più di 954.000 camere, in 117 Paesi e territori. Dedicata a realizzare la sua missione di essere l’azienda più ospitale del mondo, Hilton si è guadagnata un posto nella lista dei migliori luoghi di lavoro del mondo del 2019 e ha accolto oltre 3 miliardi di ospiti nei suoi 100 anni di storia. Attraverso il premiato programma di fidelizzazione degli ospiti Hilton Honors, più di 100 milioni di soci che prenotano direttamente con Hilton possono guadagnare Punti per soggiorni in hotel e vivere esperienze che il denaro non può comprare, oltre a godere di vantaggi immediati, tra cui il check-in digitale con selezione di camere, Digital Key, e Connected Room. Nel sito newsroom.hilton.com maggiori informazioni. Hilton è su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.

    Ti potrebbero anche piacere

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.