OYO Vacation Homes non sta mostrando alcun segno di ridimensionamento delle sue ambizioni europee, con un’acquisizione che aggiungerà 17.000 proprietà al suo portafoglio. Il trasferimento fa parte di una vendita iniziata nel dicembre 2019, quando la tedesca E-Domizil, un aggregatore di viaggi, ha acquisito Wolters Reisen dal Gruppo TUI per una quota non ancora rivelata. L’attività di Wolters Reisen era strutturata in tre rami principali – l’agenzia di viaggi online per case vacanza di TUI, un tour operator di andata e ritorno e un tour operator di case vacanza. OYO, cinque settimane dopo e con il suo marchio Belvilla, assumerà ora l’ultima parte, precedentemente nota come TUI Ferienhaus. Anche i termini dell’accordo di ritagliare l’elemento operativo del tour a noleggio da E-Domizil per OYO non sono stati resi pubblici.

Le 17.000 proprietà incluse nell’accordo si aggiungeranno alle 35.000 già in gestione nell’ambito dell’acquisizione dello scorso anno del marchio europeo di affitti per vacanze @Leisure Group in un’operazione da 360 milioni di euro.

“In OYO – afferma Tobias Wann, Global CEO di OYO Vacation Homes – la strategia di acquisizione è focalizzata a costruire sulle nostre capacità esistenti. Con E-Domizil come partner, abbiamo trovato sinergie per rafforzare la nostra presenza in tutta Europa. Adesso, con l’Europa alla guida del trend globale delle case per vacanze e degli affitti di case urbane, OYO Vacation Homes si trova in una posizione unica per capitalizzare la sua esperienza e le sue intuizioni, grazie all’approccio collaudato verso la costruzione di un grande business globale di case per vacanze”.

L’acquisizione avviene perché OYO sta rivalutando la sua strategia di espansione negli Stati Uniti e nel Regno Unito, verso un certo numero di mercati che possano influenzare il suo core business alberghiero.

Per suo conto, commentando la rapida vendita dell’unità alla OYO, Detlev Schaferjohann, CEO del Gruppo E-Hoi e proprietario di E-Domizil, afferma: “Dopo l’acquisizione di TUI Wolters, la vendita dell’attività di tour operator di case vacanze alla OYO Vacation Homes completa una transazione di grande successo. Mentre E-Domizil rafforzerà ulteriormente e si concentrerà su un approccio OTA al business delle case di vacanza, il business dei tour operator di case di vacanza si adatta meglio al nostro partner strategico OYO”.

    Ti potrebbero anche piacere

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.