Lybra, azienda italiana che offre un innovativo sistema di gestioni dei ricavi (RMS) per il settore Hospitality, ha annunciato un’integrazione bidirezionale con OTA Insight, piattaforma di data intelligence basata su cloud per il settore dell’ospitalità, piattaforma leader nel settore della business intelligence basata interamente in cloud.

OTA Insight attualmente offre una suite di soluzioni che fornisce dati e approfondimenti agli albergatori, consentendogli di prendere decisioni più dettagliate e precise in materia di prezzi e distribuzione prodotto. Tra le soluzioni vi sono Rate Insight (rate shopping intelligence), Parity Insight (rate parity intelligence) e Revenue Insight (business intelligence alberghiera).

Lybra, recentemente acquisita dal gruppo Zucchetti, ha sviluppato Assistant RMS, sistema di gestione dei ricavi che utilizza algoritmi di machine learning. Questo sistema dà priorità ai dati di mercato e a quelli della concorrenza rispetto ai dati storici.

La partnership con OTA Insight rende l’Assistant RMS ancora più potente, in quanto la soluzione di OTA Insight monitora la domanda in tempo reale. I dati in tempo reale a loro volta attivano automaticamente il calcolo di nuovi suggerimenti di prezzo nell’Assistant RMS e forniscono agli albergatori raccomandazioni specifiche sulle modifiche che possono essere apportate per aumentare le prenotazioni e le entrate della struttura.

Analogamente i clienti di OTA Insight potranno accedere a una soluzione completa e integrata di gestione dei ricavi, senza ulteriori problemi tecnici.

“La tecnologia di gestione dei ricavi dell’hotel si è evoluta per necessità; la percezione del valore da parte degli ospiti, l’aumento della frequenza delle variazioni di prezzo e la domanda dinamica dei cluster di destinazione fanno sì che qualsiasi RMS che ignori questi punti di dati diventi obsoleto”, ha dichiarato Erik Muñoz, Chief Commercial Officer di Lybra. “Aggiungendo le informazioni sulla domanda segmentata e specifica della destinazione, fornite dal nostro partner OTA Insight, Lybra è in grado di offrire una flessibilità e una scelta ancora maggiore per gli albergatori di tutto il mondo”.

“Questa partnership è una potente combinazione per tutti gli hotel del mondo. Nei tempi incerti di oggi, i dati in tempo reale sono la chiave per determinare il giusto prezzo, al momento giusto, per il canale giusto” ha aggiunto Aida Llamas-Fernández, Senior Business Development Manager, Southern Europe di OTA Insight.

    Ti potrebbero anche piacere

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.