ZuBlu, piattaforma di viaggio incentrata sulle immersioni subacquee e sui viaggi d’avventura subacquea, si è assicurata con successo 1 milione di dollari durante il suo round di finanziamento iniziale.

Il round è stato guidato da Wavemaker Partners, la principale società di venture capital del sud-est asiatico che investe in imprese e società di deep tech. Tra gli altri investitori figurano Mana Impact, She1k, e una serie di investitori angelo strategici.

Fondata nel 2017 dai co-fondatori britannici Adam Broadbent e Matthew Oldfield combinando la loro decennale esperienza subacquea e l’impegno per la conservazione degli oceani, con una tecnologia potente e un team leader di mercato.

Sostenuta dall’investitore e acceleratore di start-up con sede a Hong Kong, Betatron, dal 2019, ZuBlu è cresciuta rapidamente e ha dimostrato un enorme potenziale in questo settore frammentato dell’industria dei viaggi.

Solo nel 2020, e nonostante l’impatto globale di COVID19 sul settore dei viaggi, ZuBlu è riuscita a far crescere la sua rete di partner di resort e la comunità dei membri rispettivamente del 46% e del 425% e afferma di essere pronta per il ritorno del viaggio.

L’odierna cultura basata sull’esperienza sta creando una maggiore consapevolezza e una maggiore richiesta di viaggi avventurosi oceanici, con milioni di esperienze ispiratrici che vengono mostrate ogni giorno sui social media e su altre piattaforme online.

La prenotazione di viaggi subacquei può essere lunga e complicata; comprendere la giusta destinazione e il periodo dell’anno, individuare il posto migliore dove soggiornare e assicurarsi che venga selezionato un operatore responsabile, sono tutti ostacoli che i vacanzieri subacquei devono affrontare.

ZuBlu dice che la sua piattaforma di ricerca unica nel suo genere mette il potere della scoperta nelle mani degli utenti, permettendo loro di cercare, confrontare e prenotare alcuni degli operatori eco-compatibili più stimolanti, destinazioni emozionanti ed esperienze memorabili del mondo – il tutto con un semplice click.

Con la crescente popolarità di questo settore, aumenta il bisogno di viaggiare in modo responsabile – un aspetto che, secondo ZuBlu, è al centro della sua offerta. Ogni operatore presente sulla piattaforma ZuBlu viene valutato per il suo impegno a favore di pratiche sostenibili prima della sua aggiunta, compresi quelli che aderiscono al codice di condotta Green Fins sostenuto dalle Nazioni Unite.

Paul Santos, Managing Partner di Wavemaker Partners che ha guidato il finanziamento, ha dichiarato: “Attraverso questa pandemia, ZuBlu ha sperimentato una forte trazione da parte dei subacquei che già pianificano i loro viaggi nonostante l’attuale rallentamento globale dei viaggi. Questo, unito all’elevata efficienza del capitale dell’azienda, significa che possono dedicare del tempo alla costruzione e al perfezionamento della loro piattaforma e all’inserimento a bordo di un maggior numero di partner di viaggio di alta qualità”.

“Siamo fiduciosi che trarranno beneficio dallo sblocco della domanda repressa non appena le restrizioni di viaggio si allenteranno”.

FONTI:

Ti potrebbero anche piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.