La startup di software per hotel con sede ad Amsterdam Oaky raccoglie 8,7 milioni di euro e pianifica la sua prossima fase di crescita e sviluppo dopo il suo più grande aumento di capitale fino ad oggi. Il round di finanziamenti è stato guidato da PeakSpan Capital, una società di investimenti in fase di crescita focalizzata sul settore del software B2B con uffici a New York e nella Silicon Valley. Con questo fondo, Oaky investirà nello sviluppo dei prodotti, nella continua espansione geografica e nella crescita del team in tutti i gruppi funzionali.

Oaky è uno strumento di upselling automatizzato e personalizzato che aiuta gli albergatori ad aumentare le entrate e a consentire un’elevata esperienza degli ospiti, offrendo ai viaggiatori servizi rilevanti in modo personalizzato, in base alle loro preferenze ed esigenze specifiche. La piattaforma dell’azienda analizza una vasta gamma di dati su ogni ospite per ricavare informazioni demografiche, sul comportamento e sulle intenzioni, che vengono poi utilizzate per fornire in modo intelligente offerte personalizzate all’ospite giusto al momento giusto.

Oaky si integra con una vasta gamma di fornitori in tutto l’ecosistema tecnologico dell’hotel, inclusi Property Management Systems, Channel Managers e Agenti di viaggio online. Dal suo lancio nel 2013, Oaky si è espansa a più di 1.500 hotel in 90 paesi in tutto il mondo.

“L’Hospitality tech è stato uno dei nostri temi più attivi – ha detto Matt Melymuka, partner e co-fondatore di PeakSpan -, e la prospettiva a lungo termine e l’apprezzamento per le dinamiche sfumate della categoria che abbiamo sviluppato negli ultimi anni ci hanno permesso di identificare rapidamente il valore strategico della posizione di Oaky sul mercato”.

“PeakSpan e Oaky sono un team fantastico – ha aggiunto il cofondatore di Oaky Tako Paddenburg -. Siamo entrambi organizzazioni giovani e ambiziose che danno valore all’apertura e alla trasparenza. Riunire i migliori elementi della cultura europea e americana renderà la nostra partnership un successo e ci aiuterà a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.

FONTE:
https://www.phocuswire.com/oaky-9m-series-a

    Ti potrebbero anche piacere

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.