Expedia lancia Expedia Group Academy, il nuovo programma di formazione gratuita sviluppato per aiutare i lavoratori, che hanno perso il lavoro o licenziati, ad ampliare le proprie competenze, sviluppare reti professionali cercando di aprire opportunità di carriera. In una fase in cui il settore inizia la strada verso la “ripresa” dall’impatto della crisi COVID-19.
Expedia Group Academy offre moduli di apprendimento online, guidati da esperti del settore e da dirigenti di Expedia Group. I moduli comprenderanno webinar, corsi di formazione online, guide e documenti scaricabili gratuitamente.
Qui il link per l’iscrizione alla Expedia Group Academy.
Il programma completo comprende 4 moduli, sviluppati nel corso dei prossimi mesi e così organizzati:
- Luglio – Sviluppo professionale: Il primo modulo inizia con tre percorsi per sviluppare le competenze interpersonali, tra cui il personal branding, la gestione della propria reputazione online e la preparazione dei colloqui.
- Agosto – Panoramica del settore: Il secondo modulo vuole fornire una panoramica dell’intero settore travel, riportando le esperienze dirette di esperti provenienti dall’industria alberghiera ed extra-alberghiera, dai viaggi alle crociere.
- Settembre – Miglioramento delle competenze: il terzo modulo vuole sviluppare competenze in verticali molto richiesti dal settore viaggi, come l’analisi dei dati, pianificazione finanziaria, vendita e marketing digitale.
- Ottobre – Introduzione alla leadership: il modulo finale si concentra sulla leadership, con corsi di formazione sul coaching efficace, sulla leadership inclusiva e sulla gestione degli stakeholder.
Melissa Maher, Chief Inclusion Officer di Expedia Group, ha dichiarato come “Expedia Group Academy sia parte del nostro approccio olistico per aiutare l’intero settore dei viaggi, inclusi i nostri lavoratori, attualmente fermi, a rimanere produttivi e attivi verso un percorso di crescita durante questa crisi. Expedia Group Academy aiuterà i lavoratori dell’industria dei viaggi a migliorare le proprie competenze, cercando di tornare a lavorare a tempo pieno in un modo che rafforzi non solo le proprie opportunità di carriera, ma che li renda anche un valore aggiunto per qualsiasi azienda”.
I partecipanti possono anche mettersi in contatto con gli altri partecipanti di Expedia Group Academy tramite il gruppo Linkedin dell’iniziativa, che conta all’attivo più di 1.300 membri.