Eddy Travels ha chiuso un round pre-seed di 1,1 milioni di euro, guidato da Practica Capital, con la partecipazione di Open Circle Capital, Techstars Toronto e angel investors.

Oltre due milioni di utenti in tutto il mondo hanno inviato messaggi di testo o vocali a Eddy Travels per trovare le migliori offerte di viaggio. L’assistente di viaggio dotato di IA è disponibile nelle più popolari applicazioni di chat come Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram e altre. Al centro dell’assistente digitale c’è una tecnologia unica di machine learning per l’elaborazione e la personalizzazione del linguaggio naturale.

Il nuovo investimento sarà utilizzato per lo sviluppo immediato di nuove funzionalità per aiutare i viaggiatori durante la crisi del coronavirus. Una volta che la pandemia di COVID-19 sarà contenuta e le restrizioni di viaggio saranno eliminate, Eddy Travels continuerà l’espansione verso nuovi mercati.

“L’industria dei viaggi è stata duramente colpita – dice Donatas Keras, partner di Practica Capital -, e ci vorrà un po’ di tempo per riprendersi dall’impatto di COVID-19. Crediamo anche che le abitudini dei viaggiatori potrebbero cambiare. Eddy Travels è in una posizione unica per utilizzare questa pausa ed emergere con forza per servire le nuove esigenze dei viaggiatori e dell’industria dei viaggi con la tecnologia di elaborazione e personalizzazione del linguaggio naturale. Siamo in azienda già da un anno e, sulla base della crescita di Eddy Travels e di un piano per sfruttare le nuove opportunità, stiamo guidando Eddy Travels nella fase di pre-semina”.

Practica Capital è una società d’investimento di venture capital del Baltico che si concentra sugli investimenti nelle imprese baltiche e di origine baltica in Europa. L’azienda investe in seed, late seed e venture venture di serie A, sostenendo grandi team dietro le imprese tecnologiche della regione dal 2011. Open Circe Capital è una società di gestione di fondi di venture capital che si concentra sulle start-up lituane in fase iniziale nelle tecnologie Deep-Tech, ICT e robotica. Techstars Toronto fa parte della rete di acceleratori Techstars, che fornisce programmi di accelerazione di start-up di 3 mesi in tutto il mondo, fino a 120.000 dollari di finanziamenti e tutoraggio. Techstars Toronto è supportata da Real Ventures.

FONTI

Ti potrebbero anche piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.