La piattaforma software B2B per tour e attività Checkfront, con sede a Victoria (Canada), ha chiuso un finanziamento di 9,3 milioni di dollari in un round di serie A. Il round è stato condotto da Framework Venture Partners e ha ricevuto la partecipazione di PenderFund Capital Management e Conconi Growth Partners. Checkfront utilizzerà i nuovi finanziamenti per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti, acquisire talenti, far crescere le vendite e gli sforzi di marketing e formare nuove partnership.

“Siamo sempre stati ferocemente indipendenti – ha dichiarato il CEO Jason Morehouse -, cercando di mantenere l’operatore al centro di tutto ciò che facciamo. Sapevamo di dover trovare un partner che sostenesse i nostri valori. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto finora, con così poco capitale esterno. Ci ha dato grande gioia vedere così tanti operatori crescere insieme a noi: promettiamo di continuare ad avere un impatto positivo sull’industria delle esperienze di viaggio”.

Checkfront consente agli operatori di tour e attività di accettare prenotazioni, elaborare pagamenti, monitorare i clienti, firmare rinunce e documenti e semplificare i prezzi, la stagionalità e i requisiti di inventario attraverso la sua piattaforma. Da quando è stata lanciata nel 2010 dai fondatori Grant Jurgeneit e Morehouse, Checkfront è cresciuta fino a diventare la più grande piattaforma di prenotazione globale indipendente, con più di 5.000 clienti in oltre 120 paesi e 5,5 miliardi di dollari di prenotazioni online elaborate. La piattaforma ha integrazioni con Square, Tripadvisor, Expedia e Quickbooks, tra gli altri.

“Oltre il 40% degli operatori in tutto il mondo non consente ancora le prenotazioni online o ha la possibilità di controllare il proprio inventario in tempo reale – ha aggiunto Morehouse -. Vediamo una grande opportunità nel mercato per una grande piattaforma indipendente. Abbiamo fiducia nella capacità di Checkfront di alimentare con successo gli operatori di tour e attività su larga scala”.

FONTI:
https://www.phocuswire.com/Checkfront-funding-9-million
https://www.checkfront.com/series-a-funding-round

    Ti potrebbero anche piacere

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.