Airbnb ha presentato una nuova serie di Esperienze: le esperienze di cucina online, lanciate in collaborazione con chef stellati Michelin e di fama mondiale. La nuova collezione di Cooking Experiences dà la possibilità di conoscere i segreti e le tecniche degli chef più in voga, e una guida per preparare una tempesta gastronomica nella propria cucina.
Il lancio dell’iniziativa è affidato a quattro chef (David Chang, Edward Lee, Claudette Zepeda e Rozè Traore) che offriranno una lezione di cucina a cosidetto impatto sociale. Infatti tutti i proventi andranno a beneficio di iniziative no profit, tra cui LEE Initiative Restaurant Reboot Relief Program, nata per supportare i ristoranti a riaprire e sostenere i piccoli agricoltori nel ripristino della catena di approvvigionamento alimentare.
Diversi sono gli chef italiani che prenderanno parte all’iniziativa, tra cui:
- Cristina Bowerman di Glass Hostaria a Roma
- Giuseppe Ianotti di Krèsios a Piedimonte Matese (CE)
- Nicola Dinato di Feva a Venezia
- Davide Pezzuto di D.One a Montepagano (TE)
- Gaetano Trovato di Arnolfo a Colle di Val d’Elsa (SI)
“Come chef ci connettiamo con i nostri ospiti attraverso il nostro cibo, ma non abbiamo spesso la possibilità di condividere ed esplorare le storie che stanno dietro ai piatti”, ha detto Chang. “Queste esperienze online ci danno l’opportunità di farlo, aprendo la strada a chef di tutto il mondo per entrare in contatto con gli ospiti praticamente da lontano”.
Dal lancio di Airbnb Online Experiences nell’aprile 2020, la sezione “Food & Beverage” è diventata la categoria più prenotata. Il CEO di Airbnb aveva annunciato di come le Online Experiences fossero diventate il prodotto dell’azienda in più rapida crescita, con un fatturato di oltre 1 milione di dollari dal suo lancio.